Se devi dire una bugia, dilla grossa.

Cara, ho fatto tardi perché la strada era bloccata da un’invasione aliena che voleva portarci via i bignè alla crema che piacciono tanto alle Venusiane. Ridicolo, vero? Roba da fantascienza, vero? Eppure, è quanto fa la cosiddetta Scienza oggi, raccontando balle talmente grosse che la maggior parte di noi non riesce neanche a smentire.

Non meravigliatevi. L’ha già fatto, con grande successo, la Religione: millenni a terrorizzare l’umanità con il verbo di un dio invisibile ma che veniva impersonato da un clero feroce e deciso a farne rispettare appunto la volontà. Mistero della Fede, quante volte l’avete sentito dire?

Se è vero quanto ci raccontano, questa panzana era buona tanto per indurre Abramo a massacrare suo figlio Isacco (oggi parleremmo di un folle che compie crimini secondo le “voci” che ascolta) che per fare migliaia di morti da una parte e dall’altra e andare a liberare il Sepolcro di Cristo in terre lontanissime con le Crociate.

Una panzana buona per torturare e uccidere milioni di eretici con l’Inquisizione. Roba da manicomio criminale chiamata Fede. Atti per la Fede. Ed erano esseri umani a compierli, vero? Contava il giudizio divino, ottenito con torture inenarrabili. Era la legge di allora, fatta rispettare con sgherri armati di tutto punto.

Chiedere a Giordano Bruno i particolari.

La Genesi, dove leggiamo l’episodio del sacrificio di Isacco, non è un manuale di criminologia ma la base della religione cristiana, o sbaglio? Secondo la Chiesa è quel Libro che contiene la cosmologia del Cristianesimo. Leggetelo, una buona volta, come sostiene l’ottimo Mauro Biglino, ed io dopo di lui.

E cominciate a cercare di capire cosa diavolo ci vorrebbero insegnare i fisici come Einstein e i fisici come Bohm, che s’impegnò a sbrogliare la matassa dell’Onda Pilota di Louis de Borglie.

Abbiate la compiacenza di scervellarvi sulla semplice divulgazione del contenuto di formule che non abbiamo la minima capacità di comprendere, in realtà.

La fisica Quantistica dice tante cose ma quel che ci arriva è che l’universo sia un ologramma. Perché di ologrammi parla la fantascienza.

Sapete una cosa? Quale scrittore, ho provato a capirne qualcosa per raccontarlo a voi ma più che capire che in realtà la fisica quantistica fa domande, e non fornisce risposte, non riesco a comprendere.

A cosa dobbiamo credere? Non a caso, lo stesso Bohm teorizzò nell’ universo un ordine implicito che non riusciamo a percepire e un ordine esplicito che percepiamo come risultato dell’interpretazione che il nostro cervello da alle onde di interferenza che compongono l’universo. Secondo la mia interpretazione: viviamo di impressioni. Quindi, la realtà è altra cosa.

Vi piace? A me sì perché allora diventa comprensibile come mai, scrivendo nella casella di ricerca di Google Immagini “Forma della Terra” non trovo un risultato, tra migliaia, uguale a un altro.

Cosa mi dice la Scienza? Che vivo su un geoide che in questo preciso momento sta girando intorno al Sole alla fantastica velocità di 107201 km/h mentre gira come una trottola su sé stesso alla velocità di 1668 km/h. E non ce ne accorgiamo nemmeno.

Se entriamo in un acensore a occhi chiusi, percepiamo il movimento. Se siamo ciechi e viaggiamo su un asino o su un’automobiloe, riusciamo a percepire il movimento. Ma questo apocalittico viaggiare nel cosmo della navicella Terra, ahinoi, è completamente celato dalla Gravità e una decina di altre leggi e teorie che potete tranquillamente andarvi a cercare sui testi di fisica e di astronomia. E farete un altro atto di fede, credendoci.

Eppure, prima o poi, i bambini dovranno pur capire che la Befana e Babbo Natale non esistono, a parte i cartoni animati. A loro la verità dobbiamo pur rivelarla, nascondendo loro che noi, grandi, adulti o vecchi che siamo, la verità non la conosciamo affatto.

Uno dei motivi per cui scrivo solo narrativa. Valutatemi, quale semplice scrittore, come volete.  Non potrete mai dirmi che sono un bugiardo. Io scrivo storie, mica il vero. E se volete leggerle, le trovare qui, a un prezzo ridicolo: 0,99 centesimi. 

Tra l’altro, nei miei due, ultimi, romanzi, racconto quel che ho visto e sentito durante il percorso fatto in due ricerche differenti. Ho provato a occuparmi di storie etrusca secondo le opere di Mario Signorelli e potete leggere l’esito in BAGLIORI SUL BULICAME. 

Non ancora contento, mi sono lasciato convincere da un mio, vecchio amico, ad ascoltare quel che raccontano gli addotti, persone che ritengono di essere state rapite da extraterrestri. Racconto quel che ho visto e sentito in LA TERRA INVASA DAI RETTILI. 

Potrei scrivere un manuale di moderna ufologia? Potrei scrivere un testo dotto di parapsicologia e di fenomeni ESP? Sono in grado solo di raccontare quel che ho visto e sentito ma la natura di certi fenomeni, resta affidata all’intuito o alla fantasia. Prima la mia, poi la vostra.

E se mi sono imbattuto in determinate vicende con il romanzo BAGLIORI SUL BULICAME è perché la mia voce interiore mi diceva, e continua a dirmi, che la vera Etruscologia è quella proposta da uno scrittore-medium come Mario Signorelli e non quella contenuta nei testi universitari.

Ho sempre saputo, interiormente e non di certo come il pèrodotto di un’operazione  logica, che quanto esposto in tanti libri di successo da David Icke abbia un fondo di indubitabile verità. Quando mi hanno riferito di vicende simili alcuni addotti, la conseguenza è stata un accavallarsi di eventi stranissimi che racconto in LA TERRA INVASA DAI RETTILI.   

Due occasioni della mia vita, complessivamente quasi cinque anni,  in cui la logica, la positività, lo stesso pensiero positivo sono andati letteralmente in frantumi. Di quale realtà dovrei parlarvi se ho compreso che UNA realtà non esiste?

Sono nella Caverna con voi, ragazzi, e con il vecchio Platone. Ci raccontiamo storie.

caverna platone

Se devi dire una bugia, dilla grossa.ultima modifica: 2021-03-26T10:46:49+01:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo