Disastro francese

La fuoriuscita si è verificata lunedì e le autorità hanno chiesto agli abitanti della regione di non bere acqua e di non mangiare pesce, vietando anche di bagnarsi nelle acque contaminate. Un’ispezione al sito condotta giovedì dall’Autorità per la sicurezza nucleare non ha dato i risultati sperati: “La messa in sicurezza destinata ad impedire ogni ulteriore inquinamento non è completamente soddisfacente” fa sapere l’Autorità secondo quanto riferisce Le Figaro – tratto da Repubblica.it

Questo sta accadendo nella vicinissima, Francia… Questa è una delle centrali tanto sicure, belle e buone, posta in un Paese civile e democraticissimo. Adesso per quanto gli abitanti della zona tremeranno all’idea di quanto è stato disperso nell’ambiente? Per quanto tempo i prodotti dei fiumi e della terra non potranno essere commercializzati? Sarà fatta una seria indagine epidemiologica sulla popolazione nei dintorni? E anche in Svezia sta accadendo qualcosa di simile con addirittura un incendio… Mi sto informando, a presto notizie!

Ultimora: la censura in questo benedetto Paese colpisce ancora: i telegiornali di Rai2-Rai1 e Rai 3 – ore 13-13,30 e 14 di oggi, 12 luglio 2008, non hanno menzionato minimamente nè l’argomento nè i fatti. Vergogna per questi pseudo professionisti dell’informazione, lautamente retribuiti anche con denaro pubblico. Secondo voi meritano ancora il versamento del canone? Secondo me, no. Meritano solo la massima esecrazione e vergogna per aver taciuto una notizia di tale portata! Vorrà dire che Internet continuerà ad esercitare il vero e indispensabile ruolo di informazione libera e senza condizionamenti, alla faccia di quanti si vendono a questo o quell’editore, schiavi di un partito o l’altro, servi delle veline distribuite dal potentato di turno!

Disastro franceseultima modifica: 2008-07-12T12:50:00+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo