La Prima, vera, Guerra mondiale. la Santa Inquisizione/1

La Terra, o piuttosto, il Piano Materiale è una grande macelleria a cielo aperto. Lo dimostrano i conflitti locali ma soprattutto i conflitti mondiali, tutti ispirati al bestiame umano, la carne da cannone, dai padroni provenienti da Altrove: soprattutto Elohim e Rettiliani, equamente divisi nella loro nequizia verso l’Umanità. 

Dai testi più antichi è facilissimo arguire come si siano spartiti la dominazione sulla Terra, utilizzando anche eserciti formati da esseri umani per combattere le loro guerre, di cui la principale è senza dubbio lo scontro armato che dura da millenni del nostro tempo tra Rettiliani e Elohim. Importanti sono anche alcune variazioni sul tema, come descriverò tra poco. 

Le due fazioni, infatti, si sono spesso scambiate le sfere d’influenza sui potentati umani. Per esempio, la Chiesa cattolica, che si vuole fondata da Gesù Cristo, un vero, genuino e perfetto ibrido umano-alieno di marca Elohim, nato da un altro ibrido alieno, come descrive benissimo la Bibbia insieme ai vangeli definiti apocrifi. 

Affermare queste, semplici, nozioni sarebbe equivalso, in tempi passati, a farmi accusare di eresia; ed è questo che mi riferisco per descrivere la Prima, vera, Guerra Mondiale portata appunto contro le eresie dalla Chiesa: La Santa Inquisizione. Una guerra contro le opinioni, o le fedi, alternative al Verbo per come lo intendevano i criminali che hanno ordito questo massacro epocale che conta milioni di vittime in varie parti del mondo.

Nel redigere questo post, starò bene attento a dividere le fonti tra le maggiormente accreditate (dalla teoria della censura in voga) e quelle alternative al sapere ufficiale, che di volta volta, vedremo, è sancito e stabilito  dal potere temporale o da quello politico. 

Intanto la definizione classica della Santa Inquisizione è un’indagine compiuta da un’istituzione ecclesiastica fondata dalla chiesa cattolica utilizzando un tribunale dedicato a quei soggetti accusati di far parte del mondo eretico, ovvero di chiunque la pensasse in maniera diversa sulla religione.

Il Concilio di Verona del 1184 ha praticamente dato il via all’operazione e vide due protagonisti: Papa Lucio III e Federico Barbarossa capo del Sacro Romano Impero, la vera evoluzione per l’epoca moderna del vecchio Impero Romano. Quest’ultimo è da considerarsi il vero mezzo politico e territoriale per il dilagare della nuova religione, creata ad arte, dai patrizi romani: il Cristianesimo.  

Pertanto, i due protagonisti appena citati, iniziarono il lavoro con la bolla Ad abolendam diversarum haeresum pravitalem poi portato a compimento da Innocenzo III, Onorio III e Gregorio IX. Il problema principale di questi signori era distruggere il movimento dei Catari, all’epoca molto diffuso tra Italia settentrionale e Francia meridionale. Una spina nel fianco del potere occidentale di quel tempo.

E la spina fu deciso di toglierla militarmente con la scusa della religione. Se vi suona familiare, sappiate che il modello è stato usato e abusato a lungo, dopo gli orrori della Santa Inquisizione. 

La guerra contro le eresie iniziò dunque un periodo di vero terrore oltre che di azioni militari specifiche che oggi definiremmo come crimini di guerra atroci, ispirato dalla Chiesa cattolica ed eseguito dai vari bracci armati del potere politico e territoriale di allora. Uno sterminio di massa, eseguito sia nei territori sopra descritti ma proseguito poi, con le medesime modalità operative, in varie parti del mondo che qui sono costretto a riassumere per motivi di spazio.

Perno di questa guerra fu la concezione di dover favorire che gli eretici di volta in volta inquisiti rendessero pubblica confessione dei nomi di altri eretici e questa operazione fu garantita dalla tortura.  

Giovanni XXII, dal canto suo, pensò bene di concedere altre agibilità alla Santa Inquisizione nell’investigare i reati di stregoneria. In Spagna, nel 1478, la Santa Inquisizione si occupò delle colonie in America conquistate da Ferdinando e Isabella. Come vedete: dall’Europa al Nuovo Mondo, con grande semplicità e sprezzo di ogni, possibile, residua, fonte umanitaria. 

Se infatti i Catari e gli Albigesi potevano costituire una minaccia politica, oltre che religiosa; di sicuro questo non può essere detto dei poveri inquisiti nelle Americhe colonizzate con le armi dagli Spagnoli.  

Medesima operazione fu replicata per risolvere le grane dei Portoghesi, colonizzatori, quasi un secolo dopo,  nel 1536, dal Brasile, fino alle Isole di Capo Verde e Goa, in India per opera di Paolo III che istituì la Congregazione della Sacra, Romana ed Universale Inquisizione del Santo Offizio poi trasformata, solo nel 1965, nella Congregazione per la Dottrina della Fede.

Pertanto è perfettamente lecito affermare che con la semplice scusa di difendere una visione classica delle religione, si siano affrontati con la tortura, la detenzione e l’omicidio, oltre che con lo sterminio di intere popolazioni, i problemi politici e territoriali del Sacro Romano Impero, delle colonie extra europee e, come vedremo, di altri tiranni in diverse situazioni.

Oggi si tende a limitare le vittime di queste vere e proprie barbarie feroci ordite da capi religiosi e politicanti delle varie poche e in diverse parti del mondo. Un modo incredibilmente efficace e perverso per unire gli interessi politici e quelli religiosi difesi tramite crimini internazionali. 

Non mi risulta ci sia mai stata una Norimberga per i delitti della Chiesa cattolica, di concerto con le varie dinastie regnanti nelle varie epoche, durante l’Inquisizione. All’interno delle varie puntate dedicate quindi alle diverse fasi di questa tremenda operazione mondiale, ne vedremo anche i motivi veri almeno secondo quel che ho scoperto. 

Come scritto nei Vangeli, se non si pronunciassero parole di verità, le urlerebbero le pietre ed io non voglio lasciar sprecare il fiato alle pietre stesse che di sicuro altro hanno da fare. 

Nel prossimo post parleremo del massacro di Catari e Albigesi e di quali motivi pratici, oltre che dei già elencati elementi che fondevano interessi religiosi e politici già citati, sono stati causa di centinaia di migliaia di vittime innocenti. 

Ricordate sempre che dietro le motivazioni addotte dalla Storia nei testi universitari esiste la pesantissima interferenza aliena. Anche la Santa Inquisizione non sfugge a questo problema che nelle università non si discute di certo. Gli storici non hanno a disposizione la visione per così dire alternativa fornita dagli addotti. questo è il lavoro aggiuntivo che ho potuto utilizzare per spiegare ulteriormente i delitti della vera, Prima, Guerra Mondiale.

rettile papa

La Prima, vera, Guerra mondiale. la Santa Inquisizione/1ultima modifica: 2021-05-25T09:28:46+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo