Delitti irrisolti

Nella fretta del vivere quotidiano, la nostra attenzione si fissa più che altro sulle necessità del momento. Istintivamente, badiamo al telegiornale della sera, magari sfogliamo distrattamente un quotidiano oppure uno di quei giornali che si regalano nei bar o davanti alla metro. 

Alcuni, ma sono una minoranza, utilizzanno internet per informarsi. Le Elite sanno benissimo che le persone sono abitudinarie, dato che a ciò sono state addestrate per una vita. 

La nostra esistenza potrebbe essere diversa ma cambierebbe solo grazie a una diversa consapevolezza ed è questo che chi gestisce il potere non vuole assolutamente. Quindi, restando ai quotidiani e al telegiornale della sera, quel che veniamo  sapere è esattamente quanto il regime vuole che noi conosciamo. 

Inevitabilmente la modalità operativa delle redazioni coinvolte è direttamente proporzionale ai desiderata dei padroni. Non sto insultanto o sminuendo nessuno. È capitato anche a me di lavorare in una redazione e so benissimo cosa accade. Sono uno dei pochissimi che si è sottratto a quella vita che, comunque, a livelli medio-alti promette una tranquillità non da tutti.

La stessa, identica, situazione potete riscontrarla in letteratura. Alcuni, selezionatissimi, scrittori animano l’attività della case editrici che riescono a piazzare titoli nei scaffali delle librerie, guadagnando chi poco o nulla, e altri discretamente bene, ma solo in caso di rapporto con grandi editori. A questi ultimi soprattutto, gli scrittori indipendenti come me hanno causato qualche fastidio riguardo la grande offerta fornita dalle piattaforme del cosiddetto self-publishing grazie anche a prezzi molto più bassi di quelli che si possono trovare nelle librerie. 

Ormai, il destino del libro cartaceo è segnato: resteranno solo i libri antichi a ricordarci del tempo in cui si teneva un giallo sul comodino. 

I dispositivi che possono riprodurre file di testo, o pdf, che sono immagini, hanno il vantaggio di poter unire una gradne disponibilità a una grande economicità, e rispettando la vita di milioni di alberi. 

Il fatto che questi file, quindi libri e altre pubblicazioni ,sia possibile distribuirli tramite internet, garantisce l’attività di migliaia di scrittori indipendenti e slegati da ogni logica industriale. I guardagni per loro sono praticamente inesistenti, ma per il lettore questa possibilità è veramente importantissima in quanto la libera espressione di talenti sacrificati alla politica delle grandi editrici andrebbe altrimenti del tutto sprecata. 

Senza voler dare il benché minimo auto-giudizio di qualità, devo dire che la mia offerta letteraria è attualmente garantita solo da Amazon, al prezzo che i odecido e che nessuno mi può imporre neppure per contratto.

La mai attività rimane un elemento di dialogo tra me e le migliaia di lettori che ho contato in questi anni.  ripeto, a beneficio dei colleghi che dovessero leggere queste note, che il guadagno in termini economici è del tutto irrilevante e praticamente inesistente.  Le uniche possibilità di sfuggire a questa modalità del tutto artigianale è la trasposizione delle proprie opere in lavori per il cinema o la televisione. Ma anche in questo caso ,devo notare che le produzioni del settore privilegiano assolutamente le case editrici e quindi i lavori pubblicati su carta e presenti nelle librerie. 

Non credo che questo rapporto tra produzioni nel visivo ed editoria classica durerà a lungo. Fatalmente, la vera qualità finirà per contraddistinguere la produzione indipendente, e quindi espressa tramite le piattaforme on line.

Noi siamo i pionieri di un’era che si sta affermando. Personalmente, non acquisto libri da anni mediante i circuiti dei librai, limitandomi a ordinare su Amazon quel che mi serve, anche se pubblicato ancora su carta, per esempio nel caso di libri vecchi e magari non digitalizzati. 

Voi che ancora andate nelle librerie, sappiate che la vera qualità, è lontanissima, il più delle volte, da quei luoghi, negati alla quasi totalità degli scrittori indipendenti, come me. 

Comunque sia, non troverete mai una cronaca di eventi paranormali di portata incredibile come ho potuto raccontare in BAGLIORI SUL BULICAME, un romanzo ambientato a Viterbo dove ho esplorato per un certo periodo di tempo i reami confinanti con l’Aldilà, mentre cercavo pubblicazioni ancora inedite di un grande scrittore-medium dimenticato dalla storia. 

immagine amazon

Un periodo incredibile nella mia vita che sarebbe rimasto sconosciuto e del tutto ignorato dalla memoria collettiva se non l’avessi proposto tramite Amazon al prezzo di un caffè: 0,99 centesimi per leggere un romanzo che non troverete da nessuna parte e in nessuna libreria o biblioteca.

Certe storie devono essere raccontate, nonostante quel che pianificano le grandi editrici. Esattamente, due mesi dopo la conclusione di quelle vicende narrate nel romanzo appena citato, ed ecco che durante una cena sempre a Viterbo, mi viene presentato da un vecchio amico, un addotto. Un signore di circa 60 anni, del tutto credibile e senza ombra di alcuna voglia di fingere o simulare un evento raccapricciante.

Gli addotti sono persone che ritengono di essere state oggetto di rapimento da parte di alieni. Ascoltando le sue parole, qualcosa in me ha fatto scattare la voglia di comprendere la portata di quelle dichiarazioni rivoluzionarie. 

Ancora sconvolto dai fatti raccontati nel romanzo precedente, mi sono trovato quasi per destino a dovermi districare in situazioni al limite dell’incredibile e dell’ignoto. 

Avevo alle spalle anni di studi parapsicologici che mi avevano consentito di interpretare, in qualche modo, gli eventi narrati in BAGLIORI SUL BULICAME. Stavolta, mi trovavo invece, in un territorio praticamente sconosciuto, attinente all’Ufologia,  anche se avevo letto molto riguardo La Teoria degli Antichi Astronauti, ovvero la tesi che fa risalire all’interferenza aliena la nascita della razza umana. 

Stavolta, il colpo finale alla mia vecchia esistenza è stato talmente violento e definitivo da lasciare anche la mia attività di scrittore, troncata di netto. Dal momento dei fatti narrati in LA TERRA INVASA DAI RETTILI, la mia attività di scrittore si coniuga ormai completamente con una ricerca in ambito ufologico.

I racconti e i romanzi pubblicati su Amazon in precedenza, quindi gialli, noir e fantastici, si fermeranno al recente LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE, che riunisce i racconti usciti nelle diverse raccolte oltre a un racconto inedito.

 

Sto lavorando al seguito de LA TERRA INVASA DAI RETTILI per il semplice fatto che quella vicenda è ancora in corso. L’attività di scrittore, per quel che mi riguarda, si coniuga necessariamente all’attività di ricercatore. 

Dialogare con addotti, sconvolti dalel esperienze vissute, travalica la mia portata emozionale e mi costringe a fermare qualsiasi, altra, attività, comprese le occupazioni lavorative che svolgevo in precedenza. Non posso che ooccuparmi di quel che sto vivendo, totalmente e senza alcuna remora.  

Sto esplorando un territorio in gran parte sconosciuto dove alcuni delitti irrisolti ostacolano la mia ricerca. Esistono, infatti, alcune definizioni che ancora mi sfuggono e avulse come sono a processi logici di classificazione, mi costringono a dover reinventare una diversa elencazione in modo da potere divulgare.

Se vi interessa l’argomento, seguite questo blog e la mia pagina Amazon. Farò uscire I RETTILI TRA NOI appena riuscirò a ordinare la narrazione che intendo descrivere in quel libro, seguito ideale del precedente LA TERRA INVASA DAI RETTILI. Se questo non dovesse accadere, è segno evidente che la mia ricerca ha conseguito risultati infausti o comunque drammatici. 

Esattamente come nei casi che vedevano coinvolti alcuni investigatori che ho raccontato in tanti libri, un’indagine comprende determinati rischi di portata attualmente non calcolabile.

Il problema principale da risolvere, è molto semplice e l’ho già raccontanto nel romanzo. Resta da vedere se sarò capace di risolverlo e se potrò raccontarlo. Questo blog, per voi, sarà l’unica fonte d’informazione. Lo dico soprattutto a chi sa di cosa sto parlando, ovvero i lettori di LA TERRA INVASA DAI RETTILI. 

Come vedete, sarebbe impossibile trovare qualcosa di simile in una libreria. Avete l’opportunità, quasi in diretta, di seguire quanto sto scoprendo riguardo la peggior minaccia che incombe sulla nostra Terra. Qui non ci sono filtri, condizionamenti o censure. E questo privilegio può vantarlo solo un autore indipendente. Modesto, isolato e trascurato quanto volete ma indipendente davvero. 

1c02ff34-8602-48e5-8641-8e6b7b247ce48538889777453051220

Delitti irrisoltiultima modifica: 2021-04-09T11:14:02+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo